Belle da vedere e buone da gustare

Fragoline Mitofusina 2Oggi la merenda in casa Porzio si fa colorata, come l’estate:

“Coltivo un vaso di fragoline di bosco sul balcone. Che soddisfazione, quest’anno ce ne sono tante, e sono deliziose e facilissime da curare, basta una buona esposizione al sole e tante innaffiature. E poi sono così belle.. e dato che anche l’occhio vuole la sua parte, ho creato questo bicchierino goloso e fresco per Giovannella”. 

Adele Chiagano, famosa  food blogger, è d’accordo con Luisa : “quando si dice mangiare con gli occhi non si può fare a meno di pensare ai frutti di bosco, coloratissimi, belli da vedere e buoni da gustare”. E non solo, in casa Porzio, si sa, la merenda oltre che bella e buona, è anche leggera, nutriente e senza grassi. “Le fragoline di bosco”, infatti, “sono ricche di vitamina CFragoline Mitofusina 2 CMT, iodio, ferro, calcio e fosforo, sono indicate per combattere le infiammazioni del cavo orale e la loro pianta è ricca di oli essenziali, tannino e flavone. Come erba medicinale la fragolina di bosco può essere impiegata per alleviare i disturbi gastrointestinali”, sottolinea la gastronoma nel suo articolo Lamponi, more, mirtilli… Guida alle virtù benefiche dei frutti di bosco pubblicato su Il Fatto Quotidiano.

Fragoline Mitofusina 2 CMT2ACome tutti gli altri frutti di bosco, questi splendidi frutti che di solito troviamo in montagna, ma che possiamo anche coltivare sui nostri balconi estivi, sono ricchi di sostanze contro l’invecchiamento cellulare. Serbatoi di vitamine, sono alleati preziosi per il benessere del nostro organismo e ottimi per chi deve seguire una dieta (come i nostri amici che soffrono di CMT2A) perché, essendo poveri di calorie ma ricchi di fibre, non fanno ingrassare e danno una buona sensazione di sazietà.

Fragoline Mitofusina 2 dietCosa aspettate a mangiarli?! Come merenda o dessert sono ottimi! Vi doniamo la nostra ricetta e fateci sapere come è venuta!! O se avete qualche variante, comunicatecela!

Fragoline di bosco Mitofusina 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...