EMOTIONS! La disabilità come parte del mondo e non un mondo a parte

Il 10 marzo, in occasione del decimo anniversario delle Paralimpiadi di Torino 2006, è stata inaugurata  una mostra dedicata allo sport paralimpico e agli atleti che ne sono protagonisti nella sede di ADPLOG in Via Piero Gobetti 10 a Torino.

EMOTIONS! Semplicemente atleti racconta i gesti atletici e le storie di chi ha partecipato ai Giochi olimpici per sportivi con disabilità fisiche attraverso gli scatti emozionanti di 10 fotografi internazionali (che da diversi anni seguono da vicino il movimento paralimpico e la sua evoluzione) e la musica del maestro Ezio Bosso, che ha messo a disposizione il suo capolavoro The 12th Room per accompagnare il percorso.

Immagini cariche di significato, che creano un’ambiente forte e impattante, esposte allo scopo di promuovere  l’integrazione sociale, celebrare lo sport come elemento di dialogo e cooperazione oltre che come strumento di recupero dell’indipendenza e dell’autostima a seguito di un trauma.

ADPLOG rappresenta la tappa di apertura della mostra: a maggio l’esposizione si sposterà al Mirafiori Motor Village, mentre a settembre, in occasione delle Paralimpiadi Rio2016, volerà in Brasile, per poi tornare in Italia, a Roma, alla fine 2016 per sostenere la candidatura di Roma2024.

Ogni sabato e domenica, inoltre, ADPLOG accoglie i “WE CANdi EMOTIONS!, momenti di confronto organizzati in eventi, workshop e laboratori didattici per addetti del settore, scuole e giovani, finalizzati a far conoscere e dialogare le diverse figure di eccellenza che ruotano intorno al mondo dello sport per atleti con disabilità, trattando “la disabilità come parte del mondo e non un mondo a parte“.

 

Non perdete dunque l’occasione per partecipare a questo evento mondiale! Per maggiori informazioni sulla mostra e per il calendario degli incontri vi invitiamo a visitare la pagina dedicata:

http://www.adplog.com/news/emotions-semplicemente-atleti_36.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...