Lurrak e Ballo anch’io insieme per la ricerca sulla CMT2A in una serata indimenticabile

La serata LURRAK organizzata dai referenti di Torino della nostra Associazione, in collaborazione con la Fondazione Cirko Vertigo e l’Associazione di danza sportiva in carrozzina Ballo anch’io, in favore della ricerca sulla CMT2A, è stata un vero successo di pubblico e di stampa.

Sul palco del Teatro Le Serre di Grugliasco è andata in scena la magia di un doppio spettacolo, collegato dal fil rouge della sfida ai propri limiti. Gli acrobati circensi della compagnia basca Lurrak, in prima nazionale, hanno dato vita ad una divertente commedia, accompagnata da originali musiche con strumenti di fortuna dal ritmo incalzante, sfidando la forza di gravità con le loro acrobazie.

Le 3 ballerine di Ballo Anch’io hanno volteggiato sulle eleganti coreografie di Maddalena Goria, trasformando la musica in emozione pura e sfidando i limiti imposti dalla disabilità.

Circa 450 persone hanno formato un caloroso pubblico che ha appaludito a lungo gli artisti ed ha attentamente ascoltato le nostre ricercatrici, Dottoresse Federica Rizzo e Monica Nizzardo, venute appositamente da Milano, per illustrare l’ avanzamento del nostro progetto di ricerca terapeutica, a cui sono destinati i fondi raccolti.

Nell’intervallo sono stati offerti dei dolcetti appositamente confezionati per la serata da “Il Salotto Buono” di Isabella Giunto ed il ricavato delle generose offerte è stato destinato all’associazione Ballo Anch’io per l’acquisto di una speciale carrozzina per la danza.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leggi articolo della Stampa: Danza, umorismo e rivolta: quando al circo si va per pensare

Ringraziamo sentitamente il fondatore e direttore del Cirko Vertigo, Paolo Stratta, per aver inserito nel suo prestigioso cartellone questa speciale serata di beneficenza, ed il suo staff per averci supportato in modo eccellente per l’organizzazione dell’evento. Un grazie particolare a Sergio Marengo per aver ideato e reso possibile la serata e a Laura Marré Brunenghi, Presidente dell’Associazione Convoglio Onlus, per il suo sentito intervento e per il sostegno di sempre.

Ringraziamo inoltre, per averci onorato della loro presenza, Silvia Bruno, Presidente del CIP-Comitato Paralimpico Piemontese, Giuseppe Antonucci, Presidente della CDP– Consulta delle persone in difficoltà; la Presidente e le socie di AIDDA Delegazione Piemonte, la Presidente e alle socie dell’INNERWHEEL Club Torino Nord-Ovest, i Presidenti ed i soci del Rotary Club Torino Sud , del Rotary ClubTorino Nord-Ovest e del Rotaract Torino Sud, la Presidente della Fondazione Forma; Angelo Catanzaro, presidente della A.I.P.S. Onlus, gli amici l’Associazione Paravolando, ed i nostri soci e sostenitori venuti anche da lontano.

Un grazie di cuore a tutti gli amici e le associazioni che ci hanno aiutato a vario titolo a diffondere e a realizzare questo evento , e a tutti coloro che hanno partecipato con generosità alla serata rendendola davvero speciale.

Ci piace sottolineare che questa serata, veramente inclusiva, è stata un bell’esempio di come l’arte, la musica e lo sport possano abbattere le barriere fisiche e mentali, unendoci tutti in un linguaggio universale che parla direttamente al nostro cuore.

Luisa Perrero Porzio – Referente per Torino

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Lurrak e Ballo anch’io insieme per la ricerca sulla CMT2A in una serata indimenticabile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...