La nostra giovane socia Giovannella Porzio ricevuta al Quirinale

Lo scorso 28 febbraio, in occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, Giovannella è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella accompagnato da sua figlia, la signora Laura. 

Insieme a lei, a supportarla in questo momento speciale, c’erano Luisa Perrero Porzio, nostra socia fondatrice, e Giovanna Marocco Perrero, rispettivamente mamma e nonna di Giovannella che ci raccontano come è andato l’incontro.

“Il Presidente ha voluto conoscere personalmente Giovannella tanto per i suoi meriti sportivi con la danza in carrozzina quanto per il suo impegno costante nell’abbattere le barriere della disabilità, nel promuovere l’integrazione sociale delle persone disabili e nel sostenere la ricerca scientifica attraverso il Progetto Mitofusina 2.

Splendidamente accolta in forma privata in un magnifico salone del Quirinale, Giovannella ha potuto avere un lungo colloquio con il Presidente che ha voluto sapere qualcosa di più sulle attività di danza in carrozzina dell’ASD BALLO ANCH’IO e sul lavoro svolto dall’associazione PROGETTO MITOFUSINA 2 ONLUS.

Mattarella ha avuto parole di incoraggiamento e apprezzamento per le attività e per i progetti svolti con tanta passione da Giovanella , invitandola, con squisita gentilezza, a perseguire con coraggio i suoi obiettivi per continuare ad essere, in questo modo, un esempio per tanti giovani.

L’evento è poi proseguito nello splendido Salone delle Feste allestito per celebrare tutti insieme i 30 anni della Fondazione Telethon nella ricerca sulle malattie genetiche rare.

Guarda più foto sul sito del Quirinale.

E’ stato bellissimo festeggiare con Telethon questo importante traguardo. A tal proposito cogliamo l’occasione per esprimere, come associazione amica, tutta la nostra stima e gratitudine verso la Fondazione Telethon la quale, tra le altre cose, sostiene anche il nostro progetto di ricerca. Grazie!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...